ambiente

Negli ultimi anni si sono succedute, a ritmo crescente, continue emergenze locali, nazionali e planetarie sul degrado ambientale. Amplificate dall’attenzione dei mezzi di informazione e dalle campagne di associazioni ambientaliste (WWF, Italia Nostra, Legambiente, Greenpeace, ecc.), tali emergenze contribuiscono alla formazione di una coscienza ambientalista di tutti noi, affinché siamo più responsabili e rispettosi del mondo in cui viviamo.

Produzione - Raccolta - Stoccaggio - Smaltimento - Recupero ed eventuale riciclo - Il modello conservativo.

Per la Legge italiana i rifiuti sono classificati, secondo l’origine, in rifiuti urbani e rifiuti speciali, e secondo le caratteristiche di pericolosità, in rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi.

Questo piccolo manuale vi guiderà in modo semplice e divertente alla realizzazione e alla cura di un orto-giardino sul balcone, un piccolo spazio di ristoro attraverso cui ridurre l’impatto ambientale della vostra famiglia e autoprodurre aromi, piccoli frutti, verdure ed erbe. Oltre a offrirvi tutte le indicazioni necessarie per la coltivazione naturale e biologica, vi insegnerà a realizzare con materiali di recupero vasi, compostiere, semenzai, mangiatoie.

La raccolta differenziata dei metalli è uno step fondamentale se teniamo all'ambiente e vogliamo salvaguardarlo. Infatti è molto importante effettuare la raccolta differenziata dei metalli, per i loro elevati costi, anche ambientali, di trasporto, produzione e lavorazione.